Assen, 13/04/2019
Comunicato Stampa di C.Baldi
foto di A.I.
IL TEAM TRASIMENO VOLA IN SUPERPOLE: 4° DE CANCELLIS E 5°BONOLI, LAST CHANCE RACE CANCELLATA PER SABATUCCI.
La seconda giornata al TT Circuit Assen, in Olanda, per il team Trasimeno nel campionato mondiale Supersport 300 è stata condizionata dalle basse temperature e dalla neve che ha causato la cancellazione della Last Chance race e quindi la possibilità per Kevin Sabatucci di accedere alla gara di domani.
L’alfiere del Team Trasimeno è stato purtroppo vittima di una caduta durante la Superpole della mattina. Rialzatosi immediatamente con la foga di fare il tempo per guadagnarsi direttamente un posto nella gara di domani, non è rientrato ai box come da regolamento, procurandosi una bandiera nera che gli è valsa l’obbligo della Last Chance race poi annullata.
Sull’onda positiva di Aragon, sia Hugo De Cancellis che Omar Bonoli volano in Superpole, qualificandosi rispettivamente secondi e terzi dei piloti Yamaha. Il francese, secondo in campionato firma in 1’51.905 il quarto posto in griglia di partenza. Al suo fianco, il talento azzurro FMI Bonoli che, nonostante la caduta della quale era stato vittima nel pomeriggio di ieri, è riuscito a stringere i denti e far segnare il tempo di 1’52.103. Anche per lui seconda fila in griglia di partenza, utile per garantirsi immediatamente un ruolo di testa nella gara di domani.
La manche del secondo round del campionato mondiale Supersport 300 di Assen è in programma alle ore 15:15 di domani e vedrà quindi in pista come alfieri del team Trasimeno De Cancellis e Bonoli.
WorldSBK Supersport 300 – TT Circuit Assen
Classifica riepilogativa Superpole: 1) Hendra Pratama (Yamaha) – 2) Gonzalez (Kawasaki) – 3) Perez (Kawasaki) – 4) De Cancellis (Yamaha) – 5) Bonoli (Yamaha)
Hugo De Cancellis #64: ”Nonostante le difficili condizioni atmosferiche sono rimasto concentrato e sono riuscito a fare una buona Superpole, anche grazie al mio team che mi ha messo a disposizione una moto che mi ha perfettamente assecondato. Certo avrei preferito la prima fila, ma partire dalla seconda non mi preclude la possibilità di ottenere un buon risultato. Speriamo solo che il meteo non peggiori”.
Omar Bonoli #28: Sono molto contento. Ieri ho fatto una caduta importante a 190km/h che mi ha lasciato due dita aperte. Stamattina, infatti, non mi sentivo molto bene e le FP3 non sono andate benissimo ma poi nella Superpole sono riuscito a fare il giro buono e a fare un’ottima qualifica. Domani punto a vincere e a conquistare più punti possibili in campionato.
Kevin Sabatucci #85: “Oggi sono stato davvero sfortunato, prima di tutto perché sono caduto in Superpole e poi perché la gara di recupero è stata annullata dalla neve e mi ha quindi precluso la possibilità di correre la gara di domani. Sono deluso perché non ho avuto modo di esprimere il mio potenziale. Non mi resta che girare pagina e pensare alla gara di casa di Imola”