ARTICOLO ORIGINALE PUBBLICATO SU WSBK 12/1/2019

Ci stiamo avvicinando all’inizio del MOTUL FIM Superbike World Championship e la lista provvisoria contenente le nomine dei 18 piloti che scenderanno in pista nel campionato WorldSBK 2019 è stata pubblicata. A fianco dei nomi e delle rispettive categorie, ci sono personaggi importanti al debutto in campionato che inizieranno la loro avventura a Phillip Island in occasione del primo appuntamento in programma il 23-24 febbraio.

Jonathan Rea difenderà il titolo invito nel 2018 andando alla caccia del quinto primato consecutivo per segnare un nuovo esilarante record. Come sempre, l’irlandese sarà l’uomo del Kawasaki Racing WorldSBK Team e condividerà il box con un nuovo compagno di squadra, Leon Haslam, un navigato del campionato WorldSBK.

Nel Aruba.it Racing-Ducati Team vedremo una nuova coppia di piloti. Il veterano Chaz Davies condividerà il box con uno dei rookie della categoria, Alvaro Bautista che, dopo aver trascorso la maggior parte della sua carriera nel campionato MotoGP™, guiderà una Ducati Panigale V4R.

Alex Lowes e Michael van der Mark continueranno a far parte del team Pata Yamaha Official WorldSBK. Nei team satellite supportati dalla casa di Iwata, ci sarà per la prima volta il campione del mondo in carica del WorldSSP Sandro Cortese, mentre l’altra moto sarà guidata dal ravennate Marco Melandri all’interno del team GRT Yamaha WorldSBK Supported.

Anche il campione 2018 del STK1000 Markus Reiterberger passerà al WorldSBK diventando il compagno di Tom Sykes nella nuova partnership tra Shaun Muir Racing e la BMW Motorrad WorldSBK.

Nel 2019 assisteremo al ritorno dell’illustre giapponese Ryuichi Kiyonari che entrerà a far parte della Honda Corporate lavorando al fianco di Moriwaki – Althea HONDA Racing team con Leon Camier.

Un altro nuovo pilota della Honda sarà il romagnolo Alessandro Del Bianco (Althea MIE Racing Team) che esordirà nel WorldSBK a soli 21 anni.

Michael Ruben Rinaldi parteciperà a tempo pieno nella massima categoria in sella ad una Ducati del Barni Racing Team insieme ad Eugene Laverty che guiderà la Panigale V4R del Team GoEleven.

Per vedere la lista completa clicca qui.